Differenza fra il Barbone Toy e il Barbone Nano

Sin da quando abbiamo iniziato la nostra splendida avventura con l’Allevamento dei Barboni abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere quotidianamente telefonate ed email da clienti che ci chiedono quale sia la differenza fra il Barbone Toy (Barboncino Toy) e il Barbone Nano (Barboncino Nano).
Erroneamente spesso ci si lascia ingannare dal nome e quindi si crede il Barboncino Nano più piccolo del Barboncino Toy e così non è!
Ora cerchiamo di fare chiarezza con molta semplicità, senza dilungarci troppo.

La famiglia “Barbone” si divide in 4 taglie ufficiali riconosciute a livello nazionale, che sono, dalla più piccola alla più grande le seguenti:

Barbone Toy: al di sopra dei 24 cm fino ai 28 cm di altezza al garrese (l’ideale è circa 25 cm e non al di sotto dei 24 cm)

Barbone Nano: al di sopra dei 28 cm fino ai 35 cm di altezza al garrese

Barbone Media Mole: al di sopra dei 35 cm fino ai 45 cm di altezza al garrese

Barbone Grande Mole: al di sopra dei 45 cm fino ai 60 cm di altezza al garrese, con una tolleranza di 2 cm in più

Quindi concludendo l’unica vera differenza fra il Barbone Toy e il Barbone Nano è la taglia, entrambe molto piccole, assolutamente d’appartamento.

Ci auguriamo d’aver fatto finalmente chiarezza come si deve a chi ne aveva lecitamente bisogno.  

Servizio di preavviso nascita cuccioli

Offriamo un servizio di solo preavviso della nascita e disponibilità dei cuccioli, effettuato unicamente tramite una e-mail, per chi ne faccia richiesta, assolutamente non vincolante da parte vostra.

La vostra richiesta del “Servizio di preavviso nascita cuccioli” dovrà necessariamente indicarci dati fondamentali per noi, quali: taglia del cane (Barboncino Toy) colore (bianco, nero, crema, albicocca, rosso). La presente richiesta non è una prenotazione!

Non accettiamo mai prenotazioni ufficiali prima della nascita dei cuccioli, per una questione di serietà e onestà, visto che potrebbero esserci infiniti imprevisti dal momento dell’accoppiamento sino all’eventuale nascita e primo sviluppo degli stessi.

Dai circa 15 giorni dalla nascita (periodo minimo soprattutto per i Barboncini Toy), i cuccioli potranno essere prenotati in modo ufficiale con modalità da concordare successivamente telefonicamente, seguite da e-mail di conferma. I cuccioli vengono ceduti dopo almeno 75 giorni dalla nascita, periodo indispensabile per lo svezzamento degli stessi dalla mamma, fondamentale per un imprinting completo e per una crescita sana ed equilibrata di ognuno di essi. Per farne richiesta va in “Contatti” e cerca l’apposito servizio di richiesta.

Per vedere le precedenti cucciolate fai click qui.